About

Info per i gruppi // Info for bands

[ITA] Di solito supportiamo band con cui siamo in contatto da tempo ma non è una regola. Partecipiamo volentieri a coproduzioni basta che siano produzioni serie e che il gruppo in questione non abbia intermediari in mezzo. Se pensi che la linea di pensiero del tuo gruppo possa coincidere con la nostra mandateci il vostro materiale o le vostre proposte e potrebbe nascere una collaborazione! Se invece ti piacerebbe che i tuoi dischi venissero distribuiti nei nostri banchetti e nel nostro catalogo scrivimi alla mail.

[ENG] We usually support bands that are closed to us from time, but this in not a rule. We gladly take part in co-producions with other d.i.y. labels provided it’s a good release and the band has no intermediary. if you think your band is allied to our thoughts send me your stuff and proposals and it could arise a collaboration! On the other hand if you would like to have your album in our catalogue write me a mail.

Send your Demos, Cds, Vinyls, Shit to:

Andrea Zanoli
via Benedello 130/A
41018 San cesario (Modena)
ITALY

Distribuisci i dischi NC // Distribute NC stuff

[ITA] Se vuoi distribuire i dischi NC scrivimi alla mail;. Il catalogo delle cose disponibili è lo stesso degli scambi. Se fai un ordine grosso per una distro o un negozio i titoli sono scontati. Se invece hai una piccola distro e vuoi iniziare a raccogliere materiale da distribuire ai concerti posso mandarti qualche disco in conto vendita.

[ENG] If you wanna distribute the NC releases write me at my email. The catalogue of the available stuff is the same of the trades. If you are going to make a big order for your distribution or shop you will get a discount on the releases price. On the other hand, if you have a little distribution and wanna begin to collect stuff to sell at the concerts I can give you some vinyls on ‘sale or return basis’.

IMG_9854

NC History

Nuclear Chaos Records è un’etichetta Punk, ma non solo.

Era l’estate del 2003 ed era da un po’ di tempo che sentivo sempre di più l’esigenza di allontanarmi dalle campagne modenesi, da quei posti tristi dove non succedeva mai un cazzo. Lì vicino a Bazzano c’era un folto gruppo di punk che organizzava concerti, erano stati loro a passarmi i primi dischi dei GBH e degli Exploited, giocavamo a basket insieme qualche anno prima. Ed è stato proprio a Bazzano Ribelle, una di queste feste organizzate in un campetto sportivo (che in seguito occuparono e autogestirono per qualche tempo), che conobbi Marco, era di Casalecchio, cantava in un gruppo di ragazzi giovanissimi come me, gli Ed. Dopo quel concerto ci siam tenuti sempre più in contatto fino a decidere insieme di creare un’etichetta. Non so di preciso a chi sia venuta l’idea del nome. Credo fosse stato durante un viaggio in treno, stavamo andando a vedere i Poison Idea al 4Fun a Bellaria. Ricordo solo che qualcuno propose Rovina, qualcun’altro NuclearChaos. Facciamo una compilation, facciamo le toppe, facciamo uscire i dischi dei nostri gruppi e quelli dei nostri amici. Bella storia, partiamo dalla compilation, eravamo io, Gabri e Marco. Io avevo già diversi contatti, ero piccino e non avevo girato molto l’italia ma era almeno un’anno che scambiavo cd masterizzati e ordinavo fanzine su internet. Così nel giro di poche settimane io avevo già disegnato il logo della distro e raccolto decine di pezzi per la compilation. L’idea era quella di non fare una compilation di genere, non ce ne fregava un cazzo del genere, bastava fossero gruppi autoprodotti. Vennero fuori 2 CD, 29 gruppi (!!!) tra cui: sumo, contrasto, l’amico di martucci, ed, free apn combo, hobophobic, same direction, grandine, ingiuria, cimex, twine baskets, nowhiterag, carogna, fct, disprezzo, born sick…”C’è chi di indifferenza muore” lo decisi io, lo presi da “Sezionati Vivi” dei Wretched.  Vado da Kava alla sua tipografia a Modena, ci stampa le copertine e comincia a spargere la voce tra i punk di Modena che sta uscendo questa compilation. Non ricordo bene cosa successe in seguito, mi ricordo tutto come una grande sbronza…mi ricordo bene la passione con cui abbiamo passato intere giornate a piegare le copertine, scambiarle, venderle anche a scuola e un anno dopo avevamo messo insieme una distro di tutto rispetto con un sacco di roba, fanzine, 7″, cd, vinili…Le prime uscite in cdr datate 2003/2005 furono:

  • V/A C’è chi di indifferenza muore Vol.1 (2CD, 29 gruppi)
  • Ed “Possibilità deviate”
  • NoWhiteRag “Fucking Noise”
  • Esclusi “Attanagliati”

[…continua]

Up the punx