A FORA DE ARRASTU “Atzitza su fogu”

Fresco di stampa arriva il nuovo cd raccolta degli A Fora De Arrastu, “Atzitza su fogu”, che raccoglie oltre all’ultimo lavoro della band sarda anche i precedenti “Aicci ti oninti su punk!”(2005) e  “Istorias”(2004). Ho avuto il piacere di conoscere e vedere dal vivo questa band qualche anno fa al vecchio Lazzaretto di Bologna dopo tempo che mi tenevo in contatto con Bruno, il chitarrista. Punk cantato in lingua sarda, con influenze dall’hc al rock’n’roll al folk, fighissimi!

“Possiamo finalmente annunciare che è disponibile il nostro nuovo cd “Atzitza su fogu”, una nuova tappa nel percorso degli AFDA e al tempo stesso uno spartiacque nell’attività del gruppo.
Il dischetto (formato digipack con libretto testi, tutto a colori) contiene sei canzoni inedite registrate in diverse sessioni tra il 2008 e il 2009, e a cui hanno collaborato diversi amici che ci hanno accompagnato in questi anni: Leo dei K’e-K’e-m, Francesca dei Zustissia Mala e Massimo ex Kenze Neke.
Completano la scaletta le ristampe di “Aicci ti oninti su punk!”(2005) e di quasi tutto “Istorias”(2004), ormai esauriti da anni, per un totale di 21 tracce, accompagnate da un libretto di 8 pagine con testi, traduzioni e approfondimenti. Ci hanno supportato e hanno creduto in noi, come apostoli, 12 distro/etichette sarde e dal resto d’Italia da Palermo a Trento, fiere sostenitrici del DIY, a cui va il nostro ringraziamento per l’aiuto e la pazienza! Chi fosse interessato a questo o ad altri dei nostri dischi in distribuzione, può trovarli ai nostri concerti, oppure mandare un’e-mail a castizombi@libero.it.

AFDA, 31/03/2012″

http://www.facebook.com/pages/A-FORA-DE-ARRASTU/204459786239101

http://www.aforadearrastu.net/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *